DENTAL-CLOUD
Termini e condizioni di utilizzo
Leggere attentamente i seguenti termini e condizioni di utilizzo (Contratto) prima di registrarsi al Servizio in cloud DentalCloud. L’attivazione del servizio richiede l'accettazione di tutti i termini, condizioni e avvertenze, senza eccezione, da parte del Cliente.
Il Contratto e i suoi allegati costituiscono un accordo legalmente vincolante tra Cliente e GekoSoft srl.
In allegato:
- 1) Contratto per il trattamento dei dati
- 2) Policy Privacy.
Premesso che:
GekoSoft s.r.l., P.IVA 02336760448, e-mail [email protected] (da ora definito GekoSoft) è una società specializzata nel settore della produzione di software web e mobile e assicura di possedere competenze e caratteristiche tali da garantire la capacità di prestare servizi competitivi, qualificati e affidabili nel suddetto settore, con competenze specifiche in ambito socio-sanitario.
GekoSoft ha progettato e sviluppato una piattaforma digitale on-line "dental-cloud.it" (piattaforma o DentalCloud) accessibile mediante la rete Internet in modalità Software As a Service. La piattaforma offre servizi di gestione per la professione del fisioterapista: anagrafiche, gestione prestazioni e appuntamenti, fatturazione, archiviazione documenti.
L’utente che attraverso il sito Dental Cloud.gekosoft.it si registra a Dental Cloud (Cliente) intende utilizzare il servizio in funzione del proprio Business o comunque per esigenze connesse alla propria attività.
Tutto ciò premesso, tra le Parti si conviene e stipula quanto segue
Registrandosi a Dental Cloud, il Cliente dà il proprio assenso ad accettare i termini e le condizioni esposte in questo Contratto, nell’allegato “Contratto per il trattamento dei dati” e nella “Policy Privacy”. Eventuali aggiornamenti ai suddetti documenti saranno notificati al Cliente via mail e disponibili sulla piattaforma.
1. Oggetto
Il Servizio Dental Cloud viene erogato in favore del Cliente in modalità S.A.A.S. con le seguenti caratteristiche:
- licenza d’uso di cui al successivo art. 2, da parte di GekoSoft
- in favore del Cliente, in forma non esclusiva e non trasferibile degli Applicativi S.
- A.A.S. che costituiscono il Servizio; funzionalità e caratteristiche riportate al successivo art. 3; attività di adeguamento, manutenzione e aggiornamento descritta al successivo art. 5; attività di supporto descritta al successivo art. 6.
2. Licenza d’uso
Con l'accettazione del Contratto il Cliente acquisisce il diritto non esclusivo e non trasferibile di utilizzare Dental Cloud per un periodo pari alla durata dell’abbonamento prescelto. Il Contratto non conferisce al Cliente diritti diversi e/o ulteriori. In particolare non costituisce cessione, trasferimento, locazione o altra forma trasmissiva di diritti sui software, salvo quanto in esso espressamente previsto, e/o sui servizi e/o prodotti realizzati e resi da GekoSoft, la quale rimane unica titolare degli stessi. In funzione del profilo di abbonamento, il Cliente avrà la possibilità di registrare autonomamente gli utenti che potranno accedere al servizio (Utenti). L'utilizzo da parte degli utenti dovrà essere conforme a quanto indicato nella Guida disponibile on line.
I diritti di proprietà intellettuale, i marchi e le soluzioni tecnologiche relativi al servizio Dental Cloud© sono e rimangono di titolarità di GekoSoft. Il Cliente non ha facoltà di cedere a terzi il presente contratto o i diritti dallo stesso derivanti e non potrà in alcun modo, salvo apposito accordo scritto con GekoSoft, rivendere il servizio a terzi. L’Utente non può copiare, modificare, dare in locazione, in leasing e/o in prestito, distribuire o trasmettere in rete il servizio stesso ovvero sue singole parti.
3. Caratteristiche del Servizio Dental Cloud
Il Servizio garantisce, secondo le modalità ed alle condizioni previste nella Guida, la gestione informatizzata delle attività di uno studio fisioterapico. Per poter usufruire del Servizio, in conformità a quanto previsto nel presente Contratto, il Cliente deve autonomamente dotarsi degli strumenti (hardware, software di base, Connettività) necessari all'utilizzo dello stesso. Il Cliente prende atto dell'impossibilità di usufruire dello stesso in mancanza di connettività adeguata, obbligandosi pertanto a dotarsi autonomamente del collegamento ad una rete di telecomunicazioni efficiente.
4. IAAS – PAAS
Le risorse hardware e software predisposte da GekoSoft e necessarie per l'erogazione del Servizio Dental Cloud sono allocate presso Cloud Center certificati CISPE (Certificazione sulla protezione dei dati). Dental Cloud rispetta i criteri del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) mediante profili di autorizzazione, gestione e controllo degli accessi e crittografia dei dati. Le regole di sicurezza potranno essere modificate autonomamente da GekoSoft al fine di garantirne la conformità agli aggiornamenti normativi.
5. Adeguamento, manutenzione e aggiornamento
GekoSoft provvederà altresì alla manutenzione correttiva e all'aggiornamento del Servizio Dental Cloud apportando le modifiche ed i correttivi dettati da esigenze di carattere tecnico e normativo.
6. Supporto
Il Servizio è comprensivo di un'attività di assistenza e di supporto tecnico erogata da GekoSoft attraverso una chat online o scrivendo a [email protected].
7. Obblighi del Cliente
Il Cliente si impegna a dotarsi degli strumenti (hardware, software di base, Connettività) necessari all'utilizzo del Servizio e si obbliga ad osservare la massima diligenza nella conservazione e protezione delle credenziali di autenticazione. L'utilizzo del Servizio è a scelta, discrezione e rischio degli utenti del cliente.
8. Obblighi di GekoSoft
GekoSoft, dopo l’esito positivo della procedura di identificazione del Cliente, garantisce l'accesso alle funzioni offerte dal Servizio Dental Cloud e il funzionamento in conformità a quanto previsto nel presente Contratto e nel Manuale d'Uso.
9. Riservatezza e disciplina della proprietà intellettuale
GekoSoft si impegna ed impegna il proprio personale a mantenere, sia durante il periodo contrattuale sia in seguito, la più assoluta riservatezza in merito alle informazioni di pertinenza del Cliente e al rispetto degli obblighi derivanti dal contratto per il trattamento dei dati (allegato).
Il Cliente si impegna a mantenere la più assoluta riservatezza in merito alla documentazione tecnica inviatagli da GekoSoft e a non utilizzare Dental Cloud© - o altri con esso confondibili - come marchio di prodotto o servizio. Come meglio descritto al punto 2 (Licenza d’Uso), con il presente contratto il Cliente acquisisce unicamente il diritto non esclusivo e non trasferibile di utilizzare Dental Cloud© per un periodo pari alla durata dell’abbonamento prescelto.
Le parti si impegnano a rendere edotti di tale obbligo di riservatezza ogni eventuale terzo con il quale abbiano rapporti.
10. Protezione dei dati
Nella Policy Privacy , GekoSoft ha definito le modalità di trattamento dei dati dei propri clienti.
Nel Contratto per il trattamento dei dati, sono indicate le modalità di trattamento dei dati dei terzi registrati con l’uso di Dental Cloud.
12. Durata e conclusione del Contratto
Il Contratto prevede diverse taglie di durata: quadrimestrale, semestrale, annuale. È a cura del Cliente procedere al rinnovo, come documentato nella Guida, o chiedere la cancellazione della propria iscrizione. All’atto della cancellazione, il cliente avrà la possibilità di effettuare il download dei dati registrati in modo strutturato, come descritto nel Contratto per il trattamento dei dati.
13. Condizioni economiche
Quale corrispettivo per la prestazione dei servizi, il Cliente è tenuto al pagamento degli importi indicati sull'e-commerce aziendale o nell'offerta sottoscritta.
Nel caso in cui tali importi dovessero subire delle variazioni rispetto a quelli in vigore alla data di sottoscrizione del contratto le stesse verranno comunicate con e-mail.
Dette variazioni saranno valide ed efficaci nei confronti del Cliente esclusivamente con riferimento all'acquisto del Servizio effettuato successivamente al momento in cui le variazioni saranno rese note con le modalità di cui sopra. Modalità di fatturazione, termini e modalità di pagamento sono quelli indicati sull'e-commerce aziendale o nell'offerta sottoscritta.
14. Giurisdizione e Foro competente.
Per qualunque controversia inerente la formazione, l'interpretazione, l'esecuzione, la validità e l'efficacia del presente contratto e, comunque, per qualsivoglia controversia nascente o, in altro modo, connessa con il presente contratto avrà giurisdizione esclusiva il Giudice Italiano e sarà esclusivamente competente il Foro di Ascoli Piceno.
15. Rinvio espresso.
Per quanto non espressamente regolato dal presente contratto, le Parti dichiarano di voler applicare esclusivamente la legge italiana.
16. Cessione.
GekoSoft si riserva il diritto di cedere questo contratto in qualsiasi momento e senza preavviso. Il Cliente manifestando la propria accettazione, acconsente preventivamente ed incondizionatamente alla cessione. Il Cliente non può cedere alcuno dei suoi diritti oppure obblighi contemplati dal presente Contratto.
17. Diritto di rimborso.
Sugli abbonamenti non viene applicato nessun diritto di rimborso in quanto è possibile provare gratuitamente Dental Cloud in ogni sua funzionalità all'atto dell'iscrizione. Sarà tuttavia possibile scegliere di non rinnovare l'abbonamento dall'anno successivo e/o richiederne la cancellazione come descritto al punto 12.
Dental Cloud